Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista IMJ - Marzo 2010
Articolo del 28-4-2010 a cura di Bonacchi Gianluca Zarà Walter
Bonacchi Gianluca
Zarà Walter

Cascade e carte split
Q: Se risolvendo l’abilità “cascata” di una Bloodbraid Elf rivelo la carta Boom/Burst, posso giocare la magia Burst anche se il suo costo di mana convertito è superiore a 4?
A: Sì, perché quando rivelo una carta mi viene chiesto se il suo Costo di Mana Convertito è inferiore a quello di Bloodbraid Elf. Rivelando la carta in questione ho due risposte, un "sì" (per la metà Boom) e un "no" (per la metà Burst). Nel caso di un confronto positivo è sufficiente che una delle due risposte sia "sì". A questo punto posso lanciare la carta, e se decido di farlo scelgo (solo adesso) quale metà lanciare.
 
Link alla risposta di Vuk Gavrilovic
 

 
Carte artworkate
Attualmente non esiste un documento ufficiale che definisca quali sono le modifiche artistiche legali, ma è importante che la carta sia riconoscibile facilmente dall’avversario e che non si distingua dalle altre carte nel mazzo. La decisione ultima spetta comunque al Capo Arbitro del torneo.
 
 
 
GP Madrid Reports
Alcuni degli italiani presenti al GP spagnolo dello scorso 27-28 febbraio, il più grande torneo di tutti i tempi, ci hanno raccontato la loro esperienza con i loro reports.
 
Link al report di Vuk Gavrilovic
Link al report di Mirko Console
 
 
 
Report pubblici dei PTQ
In piena stagione Extended, come al solito gli Head Judge dei PTQ ci svelano i problemi e le situazioni interessanti dietro a questi grandi tornei.
 
Report del PTQ Macerata 21/02/2010 di Davide Succi
Report del PTQ Padova 07/03/2010 di Matteo Callegari
Report del PTQ Bari 07/03/2010 di Fabio Ivona
Report del PTQ Firenze 21/03/2010 di Sandro Manfredini

 
 
Novità sul sito IMJ
Grazie all'enorme lavoro di tutti voi, è sempre più difficile essere brevi nello scrivere tutto ciò che è stato fatto nell'ultimo mese! Segnaliamo quindi, oltre ai riassunti delle Mailing List e alle svariate traduzioni di articoli, le nuove rubriche "From The Forum: Judges" (che si occupa di raccogliere le domande arbitrali più interessanti poste sui forum italiani) e "Cranial Insertion" (traduzione della celebre sezione di mtgsalvation.com).

 
 
Aggiornamenti di MTR e MIPG
Dal 1 Aprile entreranno in vigore nuove modifiche ai documenti ufficiali di policy e tornei.
 
Link al commento di Toby Elliot

 
 
GP Bruxelles
Complimenti a Gabriele Politi, Gianluigi Tognon, Riccardo Tessitori, Cristiana Dionisio e Federico Calò, che hanno ampiamente meritato la convocazione per il Gran Prix del Belgio.