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Lista IMJ - Marzo 2011
Articolo del 18-4-2011 a cura di Bonacchi Gianluca Gavrilita George Zarà Walter
Bonacchi Gianluca
Gavrilita George
Zarà Walter

Report pubblici dei PTQ
Un mese sicuramente carico quello di Marzo: potete leggere i report di ben tre qualifier, sempre all'insegna della "M":
 
Report del PTQ Mantova del 27/02/11 a cura di Diego Fasciolo
Report del PTQ Macerata del 13/03/11 a cura di Mirko Console
Report del SPTQ Milano del 20/03/11 a cura di Diego Fasciolo
 
 
Cappa e Chiave
E' possibile utilizzare due volte l'abilità della Cappa delle Profezie del Sensei che permette di pescare, grazie alla Chiave Voltaica.
Vediamo come procedere e cosa accade.
  1. tappo la cappa per pescare (l'abilità va in pila);
  2. stappo la cappa con la chiave (l'abilità va in pila e risolve);
  3. tappo la cappa per pescare (l'abilità va in pila).
Avremo quindi in pila ancora due abilità da risolvere la 3) e la 1)
La prima abilità (3) si risolve, pesco una carta e rimetto la Cappa in cima al grimorio.
La seconda abilità(1) si risolve, pesco una carta (che sarà la cappa stessa); chiaramente la cappa non potrà essere messa in cima al grimorio poiché non è più presente nel campo di battaglia.
 
Messaggio di Gabriele Politi
Risposta di Giuseppe Tufo
 
 
Pedine e cimitero
Le pedine sono creature a tutti gli effetti anche se non sono “carte”.
Per questo motivo tutte le abilità che dicono “ ogniqualvolta una creatura viene messa in un cimitero dal campo di battaglia” si innescano quando una pedina finisce in un cimitero. (es. Wurm della Strage)
Tuttavia se l'abilità richiede che una “carta” finisca nel cimitero, la pedina non conterà come tale.
(es. Ascensione del Capo Sanguinario)
Ricordiamo inoltre che una volta che la pedina sarà nel cimitero cesserà di esistere (come “azione basata sullo stato”) appena prima che un giocatore riceva la priorità.
 
Messaggio di Valentina Ercolani
Risposta di William Tiddi