Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Report 2011 - PTQ Nagoya - Frosinone
Articolo del 21-4-2011 a cura di Dionisio Cristiana
Dionisio Cristiana

Ciao a tutti,
domenica scorsa si è svolto il PTQ Frosinine.
Un po' di dati:
 
Staff:
 
Cristiana Dionisio HJ
Riccardo Tessitori EJ
Mirko Console Special Guest
Giuseppe Tufo
Will Tiddi
Giovanni D'Amelio
 
124 giocatori. 108 preiscritti.
9 GL per lista sbagliata di cui 4 per side da 14 o 16 carte.
 
I parings del primo turno sono stati appesi alle 10:34, il torneo è finito alle 19:20.
Il torneo andato veramente bene, tranquillo, nessun problema. L'unica cosa da rimarcare è che Giuseppe Tufo era incaricato di appendere i pairings, ma la stampante era lenta a far uscire i fogli e Giuseppe era ancora più lento ad appenderli, inoltre, essendo la sala molto grande e l'uscita lontana, i giocatori ci mettevano 7 minuti buoni per uscire, leggere e rientrare tra la folla. Praticamete il torneo poteva finire tranquillamente prima delle 19 se i pairings fossero stati vicini e Giuseppe avesse avuto un'andatura normale :)
 
Le situazioni interessanti da torneo sono state:
 
-un double loss dato per entry slip non consegnato e giocatori impossibili da trovare per assenza di microfono e sala troppo dispersiva per ritrovarli e, sinceramente odio i giocatori che se ne fregano.
 
- altra situazione gestita da uno degli arbitri ma non vi dico chi :) :
Un giocatore sta risolvendo Vendilion Clique su se stesso, ha una carta sola in mano. Rivela la carta ma prima di metterla sotto al mazzo e pescare, sfetcha una terra, mischia il mazzo prima di pescare di vendilion, poi pesca la prima carta per vendilion. L'arbitro ferma il gioco per spiegare l'errore e chiede perché ha sfetchato prima di pescare di vendilion. Il giocatore ammette di averlo fatto per non pescare la Forest che sapeva essere in cima al mazzo e pensava lo potesse fare.
L'arbitro gli spiega l'ordine giusto con cui avrebbe dovuto risolvere le carte e decide di fixare dandogli la foresta invece della carta random, anche se l'opponent non sapeva che ci fosse una foresta in cima al mazzo.
Che ve ne pare di questo fix?
 
- ultima situazione: Mirko stamattina mentre si vestiva mi dice "HJ, ho trovato questo in tasca" e mi dà un entry slip che ieri non si trovava...(non lo stesso del double loss) ora, cosa dovrei fare all'arbitro che ha ignorato una regola FONDAMENTALE dell'arbitraggio? :D
 
Cristiana