Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Aggiornamenti IPG e MTR - Luglio 2011 (traduzione)
Articolo del 1-7-2011 a cura di Ivona Fabio
Ivona Fabio

 
 
 
 
E' arrivato il 20, quindi abbiamo molto di cui discutere oggi. Dopo numerose discussioni, ci siamo preoccupati di come stava andando lo Standard e abbiamo deciso di bandire Jace e la... aspettate! non era così.
 
Il Worldgorger Dragon non è peggio di tutte le altre combo infinite presenti in Commander, quindi non è più bandito... no, nemmeno questa.
 
E' un periodo intenso per il Magic, ma è arrivato comunque il momenti di aggiornare le IPG, che sono adesso disponibili a questo indirizzo!
Le MTR hanno subito qualche modifica, principalmente le regole per decidere se iniziare o pescare e quelle per poter gestire il funzionamento di Karn Liberated in modo che le cose possano andare in maniera naturale.
 
C'è un importante cambiamento di cui parlare, questa volta. Abbiamo riscritto completamente l'intera sezione che si occupa di come vengono gestite le penalità per Deck/Decklist. In breve, supponendo che si sia appurato essere un errore accidentale (in caso contrario state leggendo la sezione sbagliata), modificate sempre la lista per uniformarla al mazzo.
Nonostante la lista sia fondamentale per impedire ai giocatori di cambiare il proprio mazzo durante il torneo, questa scelta riflette il fatto che il mazzo corrisponde sicuramente meglio al mazzo che il giocatore intendeva portare al torneo. Il Game Loss è una penalità sufficiente per aver sbagliato a registrare il mazzo.
 
Abbiamo valutato con attenzione il potenziale di abuso che potrebbe generare questo cambiamento e siamo giunti alla conclusione che è davvero minimo, sicuramente non così grande da meritarsi qualcosa in più di un Game Loss.
Spesso la causa dell'errore è ovvia (specialmente dopo aver parlato con il giocatore), il che rende così semplice scoprire i reali abusi da rendere molto pericoloso provare a imbrogliare.
 
Come conseguenza, speriamo che questa modifica possa allontanare i judge da dei downgrade troppo facili, che non sono mai stati pensati per poter consentire ai giocatori di lasciare le carte nei loro mazzi e portavano quindi a delle scelte inopportune.
 
Vi sono, inoltre, alcuni piccoli cambiamenti che meritano attenzione:
  • Improperly Determining a Winner adesso include anche il caso in cui si decida impropriamente se giocare o no la partita. Non è una reale modifica ma una semplice chiarificazione di qualcosa che era già in vigore.
  • Allo stesso modo, fare una scelta illegale quando un permanente entra nel campo di battaglia è considerato "failing to make a choice", e questo è stato aggiunto alle caratteristiche della penalità.
  • Infine il paragrafo riguardante la responsabilità delle azioni illegali è stato spostato nella sezione relativa alle Game Rule Violation. Questo è dovuto al fatto che è una situazione che si verifica solamente alle Game Rule Violations.
  •  
E infine ci sono le solite piccole cose: modifiche ai riferimenti alle JAR, correzioni grammaticali, ecc.
 
Grazie a tutti quelli che hanno contribuito a queste modifiche, incluso Jason Lemahieu, Jeff Morrow, Jurgen Baert, Jared Sylva, Christian Gawrilowicz, Brian Schenck, Daniel Schoenbach, e tutti coloro che hanno fornito i propri suggerimenti o punti di vista, anche se non dovessimo essere giunti a quello che avevano in mente!
 
Buona fortuna a tutti con gli imminenti Nazionali e, come sempre, se qualcuno ha dei suggerimenti, sarei felice di sentirli.
 
Saluti,
Toby Elliott