Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista DCI Filosofia e Policy - Giugno 2011
Articolo del 13-7-2011 a cura di Del Giudice Donato Monterisi Daniele Politi Gabriele Tufo Giuseppe
Del Giudice Donato
Monterisi Daniele
Politi Gabriele
Tufo Giuseppe

 
 
Archives
 

 
Documents and Web Contents
 
 
IPG and MTR July 2011 update di Toby Elliott
Sono passai tre mesi ed è arrivato il momento di un nuovo aggiornamento dei documenti ufficiali DCI.
Molti cambiamenti riguardano la penalità per Differenze tra Mazzo/Lista e per l'addio di Jace, the Mind Sculptor e Mystic Stoneforge all'attuale standard. Leggete l'annuncio di Toby qui.
Potete trovare tutte le versioni tradotte su DCIrules.org.
 
 
Mobile Devices: Updated docs for IPG/MTR di Ryan Stapleton
Le IPG, JAR, MTR, Oracle, CompRules, Invite Policy e altre applicazioni portatili sono disponibili sulla pagina Handhelds Wiki Page o sul sito di Ryan.
 
 
New Facebook Page URL
Eric Sorensen: "Ciao arbitri di Magic!
La pagina di Facebook degli arbitri finalmente ha cambiato il suo nome adeguandosi al nome del programma"
Pagina degli arbitri su Facebook
 

 
Community and Program
 
 
Happy Anniversary! June 2011 di Johanna Virtanen
Johanna Virtanen: "E' tempo per una nuova lista di compleanni": gli anniversari per i 5 e i 10 anni sono celebrati qui! Questo mese ci sono anche due anniversari per due L3, quindi congratulazioni a Arnaud Bourdoux e Hector Fuentes
 
 
Judge Advancements – May 2011 Update di Carlos Ho
Carlos Ho: "La DCI ha il piacere di dare il benvenuto alle recenti aggiunte della nostra crescente famiglia": 62 nuovi arbitri e 10 nuovi L2. La lista completa di tutti gli avanzamenti può essere trovata qui.
 
 
Kim Warren
Judge of the Week di Lindsay Heming
L'Arbitro della settimana mette in evidenza arbitri da tutto il mondo. Loro condividono con noi chi sono, di dove sono, come sono diventati arbitri, momenti memorabili di arbitraggio, oltre ad alcune interessanti esperienze personali. L'"arbitro della settimana" ha anche il privilegio di scegliere quale sarà l'arbitro da mettere in evidenza la prossima settimana.
Sphere Updates
New Regional Coordinator France di Cristiana Dionisio
Cristiana Dionisio: "Ho il piacere di annunciare che Alexis Rassel è il nuovo coordinatore della Francia. Se vuoi sapere di più sui coordinatori e su cosa fanno, visita la pagina Wiki."
 
 
Commander Decks Recognition di Damian Hiller
La Wizards ha recentemente pubblicato i mazzi Commander. Questo formato inizialmente venne sviluppato e spinto dagli arbitri e dalla comunità. La Wizards ha deciso di dire un enorme "Grazie" alla comunità arbitrale per il supporto dato nel corso degli anni regalando dei Commander decks agli arbitri! Ogni arbitro L3+ lo riceverà. Ogni coordinatore regionale ha scelto due arbitri della propria comunità che lo riceveranno. L'elenco può essere trovato qui!
 
 
July Judge Mailing di Eric Sorensen
Una nuova ed esclusiva judge promo verrà spedita a tutti gli arbitri agli inizi di luglio. Verificate che i vostri dati nel DCI database siano corretti qui!
 
 
New Judge and long-standing rule violations at FNM di Matthew Rossi
Si è aperta una discussione riguardo le violazioni delle regole di gioco nelle location in cui una nuova figura arbitrale viene introdotta, laddove precedentemente i giocatori, in assenza di un judge certificato, siano abituati a comportamenti scorretti. Il problema principale riscontrato è spesso che alcune persone dividano il premio senza conoscere la classifica finale, o concedano partite in cambio dei premi. Ci sono molti buoni suggerimenti per trattare questa situazione, tra cui:
  • Discutere con il TO per aiutarlo a risolvere questo problema.
  • Fare un annuncio prima di iniziare il torneo spiegando come si tratterà questa situazione.
  • Essere certi che i giocatori comprendano perchè la regola è così com'è.
  • Pensare di modificare la struttura dei premi per non incentivare i giocatori che dividono i premi.
  • Per finire, fare in modo che i giocatori comprendano che la regola va a beneficio del torneo.
  •  
     
Community Jobs di Jason Lemahieu
Recentemente ci sono state molte persone che hanno espresso interesse ad essere più coinvolti nella comunità e molti progetti richiedono più aiuto dai membri della comunità. Questi due aspetti possono trovare una soluzione comune con la nuova Pagina Wiki delle opportunità per la comunità.
 
 
Reviews in Judge Centre with no 2011 di Sebastian Pekala
La sezione "anno" del judge center non ha l'opzione 2011. Questo è un problema noto e ci stiamo lavorando. Un buon modo per iniziare una review per il 2011 è: "questa è una review del 2011".
 
 
L0 Compensation at Events di Sam Straus
Le ricompense agli eventi dipendono da diversi fattori: il ruolo (HJ, FJ, SK...), il livello, il quantitativo di ore/giorni lavorati; alcuni eventi e/o organizzatori possono scegliere un alloggio come ricompensa, mentre altri potrebbero scegliere una ricompensa differente in base ai parametri sopra citati. Non c'è una regola specifica per le ricompensare gli arbitri per il loro contributo all'evento.
 

 
Policy and Tournament Operations
 
 
Standard Bannings: Jace and Stoneforge Mystic di Andy Heckt
Non si vedono più carte bandite nello Standard dal 2005, ma dal 1° luglio Jace, the Mind Sculptor e Stoneforge Mystic sono proibite, ad eccezione dei deck da evento War of Attrition.
Per il 2HG, uno dei due mazzi deve essere esattamente il "War of Attrition", e l'altro costruito secondo la regola dei mazzi unificati.
Potete leggere la spiegazione completa qui di Aaron Forsythe.
 
 
Player refusing to remove Banned Cards di Mark Finefield
Un giocatore che dichiara di giocare con carte bandite al FNM dopo il 1° luglio, deve essere squalificato e bisogna informare le "alte sfere" del suo disaccordo riguardo questi divieti.
Non possiamo impedire ad un giocatore con un mazzo illegale di iscriversi, ma dobbiamo anche prevenire il fatto che questa situazione dilaghi. Se capita una situazione simile cerca di far capire ai giocatori che stanno minacciando l'integrità del torneo e che una squalifica non renderà la sua "protesta" più visibile al destinatario appropriato; possono rivolgersi al Wizards Customer Service per questo tipo di problemi. Inoltre assicurali che questa questione è già sotto esame degli arbitri L5.
 
 
L1 redefinition di Jeff Morrow
Leggi il recente annuncio riguardo i nuovi requisiti per i L1.
 
 
Announcement for L1s on L1 Redefinition di Andy Heckt
Cristiana Dionisio ha scritto un articolo per la comunità italiana riguardo la ridefinizione dei L1. Leggete la versione per la comunità internazionale qui.
 
 
Creating Great Play Experience di Andy Heckt
"Pubblicheremo una serie di articoli, alcuni dedicati ai rivenditori e agli organizzatori WPN e altri destinati ai giocatori, perincoraggiarli a proteggere l'integrità del gioco."
Leggete i primi due articoli:
Controllate anche l'articolo originale di Andy per ulteriori informazioni riguardo frodi e squalifiche, e la serie di articoli riguardanti i giochi online.
 
 
Batterskull and Player Communication di Arthur Halavais
Un giocatore dichiara di tappare "Batterskull", con l'intenzione di mettere il potenziale bloccante, il token Germ, fuori gioco, e il suo avversario discute sul fatto che l'equipaggiamento, e non la creatura, deve essere tappato.
Abbiamo un ruling [O] da Nick Sephton: "E' di uso comune riferirsi al token Germ con il nome della Living Weapon. Se non c'è alcuna ragione strategica per scegliere la Living Weapon e non c'è alcun vantaggio facendo questa dichiarazione, allora consenti al Germ di essere bersagliato. Il ruling si applica a tutti i RELs, anche Professional".
 
 
Forgetting to Find di Jason Wong
Un giocatore presenta il suo mazzo al suo avversario dopo l'utilizzo di una fetchland e dopo realizza di essersi dimenticato di cercare la carta adeguata. Il problema è se possiamo consentire il backup.
Attualmente non c'è una risposta ufficiale. Un backup per una dimenticanza non dovrebbe essere consentito agli eventi REL Comp+, ma ciò che viene detto o fatto può fare la differenza nella valutazione dello scenario.
 
 
Missed Trigger in JAR di Donato Del Giudice
Il paragrafo "Un giocatore dimentica di effettuare un'azione di gioco richiesta dall'inizio del suo ultimo turno" nel JAR è uno spin-off del paragrafo delle Abilità Innescate Dimenticate delle IPG.
Un esperto L1 applicherà il rimedio delle IPG, ma chiunque applicasse il rimedio delle JAR potrebbe consentire qualcosa più vecchio del ciclo del turno. Non consentite ai giocatori di risolvere più istanze se sono più vecchie di un turno e ricordate ai giocatori di essere più attenti.
 
 
Drawing Extra Cards: where to return the drawn card? di Petr Hudecek
Quando una carta pescata in più è identificabile e si applica la riduzione della penalità, la carta deve tornare dove'era senza alcuna mescolata.
 
 
Appeals di Ian Taylor
Alcune preoccupazioni sono state espresse riguardo il capovolgimento di un ruling in appello. Come Capo Arbitro, se il ruling è sbagliato, devi correggerlo; se è una "judgement call", tocca al tuo giudizio. Gli appelli sono una misura di sicurezza per i giocatori e dovrebbero essere uno strumento educativo per i FJ: discuti su un appello e non sentirti punito se il Capo Arbitro ha ribaltato il tuo ruling.
 
 
Taking Mulligans di Matteo Callegari
Il giocatore A inizia la partita e chiede al suo avversario B se prende un mulligan. B rifiuta e A dichiara di prenderlo, allora B fa lo stesso. Il giocatore A chiama un arbitro.
Da Scott Marshall: "Non c'è una risposta [O] per questo, non c'è nulla che tratti realmente questa situazione. Investigate; se c'è la possibilità di educare, educate; se è una frode...è una frode".
 
 
Resolving Jace's Brainstorm strangely di Christopher Hickman
Un giocatore attiva lìabilità brainstorm di Jace, the Mind Sculptor e la risolve come un Ponder, guardando le prime tre carte del suo mazzo, mettendole in cima al mazzo e pescando la prima. Il risultato è uguale a quello di pescare tre e mettere giù due; quindi il risultato è analogo, nonostante le azioni non siano corrette. Non è un Pescare Carte Addizionali, perchè non viene pescata alcuna carta extra; non è una sequenza scorretta, perchè le azioni non sono "corrette, ma nell'ordine sbagliato"; se c'è un'infrazione, potrebbe essere una Violazione delle Regole di Gioco, perchè le istruzioni dell'abilità non sono state seguite correttamente. La raccomandazione è quella di avvisare il giocatore, spiegandogli di essere più chiaro nelle proprie giocate, con l'intento di prevenire possibili infrazioni future.
 
 
Deck/Decklist Problem by Michael Baldwin
Il recente cambiamento nel modo in cui risolviamo i problemi di mazzo/lista è stato introdotto per consentire ai giocatori di giocare con ciò che effettivamente c'è nel mazzo, perchè la maggior parte delle infrazioni di questo tipo è causato a errori di compilazione di lista; situazioni come questa sulla mailing list andrebbero risolte secondo con il senso comune.
 

 
June Events
 
 
GP SINGAPORE 2011 – 4-5 giugno
Lista arbitri con foto
GP coverage
Capo Arbitro: James Mackay
Il GP Singapore è stato una corsa selvaggia e bagnata – una pioggia torrenziale ha ritardato l'inizio di domenica, gli arbitri e i giocatori hanno dovuto schivare migliaia di studenti armati di megafono che si dirigevano nel palazzo a fianco per gli esami, l'albergo era piacevole e la piscina fatastica. Oh, e l'evento? Lo standard ha dimostrato di essere una faticaccia per tutti, ogni round è andato oltre il tempo limite, ma fortunatamente il TO e gli altri ospiti hanno avuto molta cura di noi! Letteralmente non so se riuscirò ad aspettare di tornare per il prossimo evento - ma credo di doverlo fare :D
 
Coordinatore Regionale: Wearn Chong
Grazie a tutti gli arbitri che hanno viaggiato per il GP Singapore e anche per la conferenza. Sono felice di aver conosciuto tutti, di aver fatto molti nuovi amici e imparato molto da ognuno durante l'intero weekend. Vorrei dare uno speciale ringraziamento a tutto il cast internazionale che ha presentato i seminari alla conferenza degli arbitri, siete stati fantastici! Facciamolo ancora, presto!
 
Globetrotters:
Alfonso Bueno, Spagna
Carlos Ho, Spagna
David Lyford-Smith, UK
Kevin Desprez, Francia
 
 
PT NAGOYA 2011 – 10-12 giugno
Lista arbitri con foto
PT coverage
Capo Arbitro: Scott Marshall
Il mio primo Pro Tour (Nagoya) è stato un'esperienza stupefacente, per molte ragioni – molte di queste legate alle persone. Le persone del mio staff sono state eccellenti; le persone che io e mia moglie abbiamo incontrato mentre visitavamo il Giappone sono state gentili, educate, amichevoli e accoglienti; anche i giocatori si sono comportati meglio rispetto a come è capitato a molti altri eventi. Credo che sia giusto dire che sono le persone che ci consentono di continuare a fare con entusiasmo ciò che facciamo – i miei sinceri ringraziamenti a tutti coloro che hanno aiutato me e mia moglie, godetevi il Giappone!
 
Judge Manager onsite: James Mackay
 
 
GP KANSAS CITY 2011 – 18-19 giugno
Lista arbitri con foto
GP coverage
 
Capo Arbitro: Jason Lemahieu
Entrambe le coste hanno inviato i loro nuovi talenti al GP Kansas City. Sono stato impressionato dalla qualità dello staff con il quale non avevo mai lavorato e seguirò la loro crescita nel programma.
 
Coordinatore Regionale: Kevin Binswanger
Sono stato incredibilmente impressionato dallo staff del GP Kansas City. Hanno gestito un torneo solido, aiutandomi a realizzare la conferenza arbitrale e a condividere storie ed esperienze interessanti!
 
Globetrotters:
Francisco Iramain, Puerto Rico
Gustavo Otero, Puerto Rico
 

 
July Events
 
 
MAGIC 2012 – July 9-10
Pagina ufficiale
Checklists
Aggiornamenti Oracle
 
 
Nazionali 2011
Lista completa
Capi Arbitri di giugno
Capi Arbitri di luglio