Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
MTR Sphere Update - 1H2011 (traduzione)
Articolo del 26-10-2011 a cura di Romano Luca
Romano Luca

Area: Policy Documentation
Responsabile: Nick Sephton
 

 
Ciao a tutti,
 
dal mio ultimo aggiornamento nel dicembre 2010 avrete notato che è uscita una nuova versione delle MTR! Questo aggiornamento è il frutto di una gran quantità di discussioni e di lavoro, e ciò nonostante ci sarebbero ancora molti cambiamenti in fase di discussione, che non sono stati inseriti in questo aggiornamento per un motivo o per un altro. I cambiamenti che sono stati fatti sono i seguenti.
 
 
E' stato cambiato il momento ultimo in cui una decklist può subire dei cambiamenti (MTR paragrafo 2.7)
 
Ha molto più senso dire che non si può cambiare la propria lista dopo che un judge l'ha ricevuta, piuttosto che dire che non si può cambiarla solo dopo che è terminato il tempo per consegnare le liste. In questo modo, i giocatori la devono presentare come valida nel momento in cui la consegnano, nello stesso modo in cui presentano il proprio mazzo come legale al proprio avversario prima dell'inizio di un game.
 
Questo implica anche che, se un giocatore consegna una lista in anticipo e poi chiede di riaverla per attuare un cambiamento prima che termini il periodo di consegna delle liste, la responsabilità è del giocatore e non dello staff arbitrale. Questo non vuol dire che non dobbiamo aiutarlo se siamo in grado di farlo, significa solo che la responsabilità dei giocatori nella consegna delle liste è più chiaramente spiegata.
 
 
Nuovi dispositivi elettronici (MTR 2.11)
 
Abbiamo avuto un sacco di domande sul come i dispositivi elettronici possano essere utilizzati nei tornei di Magic in maniera legale. Si spera che questa nuova policy faccia un po' di chiarezza sull'argomento.
 
Vogliamo permettere l'uso di questi dispositivi quanto più possibile, ma dobbiamo impedire qualsiasi vantaggio che possa essere ottenuto in termini di informazioni tramite questi apparecchi. La regola di base è: si applica sempre la policy sull'outside assistance all'utilizzo di questi dispositivi, e non è possibile tramite essi accedere a qualunque tipo di informazione senza permettere all'avversario di avere a sua volta accesso alla medesima informazione.
 
 
Due nuovi oggetti sono ora Informazioni Libere
 
Il numero di segnalini veleno su di un giocatore e la sottofase e/o fase corrente sono ora Informazioni Libere. Questo probabilmente era ovvio per la maggior parte delle persone, ma è positivo vederlo finalmente nero su bianco.
 
 
Aggiornamento degli shortcut per il formato Two Headed-Giant
 
Il giocatore cui viene automaticamente assegnato il danno in una partita 2HG è stato ora definito negli shortcut, invece di rimanere non specificato. Questo sperabilmente aggiusta tutte quelle pessime situazioni nelle quali è importante chi subiva il danno, ma nessuno lo chiedeva in tempo. Definire una scelta automatica rende questa situazione per un judge, precedentemente molto complessa, estremamente banale da risolvere.
 
 
Molti altri piccoli aggiornamenti!
 
Sono stati cambiati molti termini minori, per rinforzare il significato di alcune affermazioni e per rendere più consistente il linguaggio tecnico.
 
 
Ora, avrete notato che un paio di cose che avevo menzionato nel mio precedente aggiornamento sono assenti, in particolare il tentativo di ridefinire Corruzione, Collusione e Split dei premi. I lavori in proposito sono ancora in corso, ma sfortunatamente finora stanno generando molta "schiuma" e poco di utile. State tranquilli, troveremo la formula giusta il più presto possibile...
E' tutto per ora, e grazie della lettura. Come sempre, se avete idee o suggerimenti sulle policy, in particolare sul contenuto delle MTR, non esitate a contattarci!
 
Nick (nicksephton@gmail.com)
 
 
 

Traduzione: Luca Romano
Revisione: Donato Del Giudice e Fabio Ivona
Articolo originale qui.