Test della seconda settimana
1. Quali sono i tipi di carta? Quali di questi tipi vengono considerati permanenti?
Leggi la rispostaI tipi primari di carta sono: Istantaneo, Stregoneria, Creatura, Artefatto, Planeswalker, Incantesimo, Terra e Tribale. Di questi tipi solo cinque di essi possono essere considerati permanenti sul campo di battaglia: Terra, Creatura, Incantesimo, Artefatto e Planeswalker. Anche Tribale può essere sul campo di battaglia, se include qualcuno dei tipi dei permanenti.
2. Nigel ha 10 pedine goblin in gioco, tutte grazie a Empty the Warrens. Amy lancia una Echoing Truth bersagliando uno dei goblin di Nigel. Cosa accade quando Echoing Truth si risolve?
Leggi la rispostaQuando Echoing Truth si risolve, la pedina goblin, come tutte le altre pedine goblin, ritorneranno nella mano di Nigel e quando le azioni basate sullo stato verranno controllate esse cesseranno di esistere. Le pedine condividono tutte lo stesso nome "Goblin" poiché quando le pedine vengono create il loro nome sarà lo stesso del loro tipo di creatura, se non diversamente specificato (es. The Hive, Tooth and Claw)
3. Quali sono gli stati che un permanente può avere? Quali sono gli stati predefiniti di un permanente?
Leggi la rispostaI diversi stati per un permanente sono: Tappato, Stappato, Ruotato, Non Ruotato, A Faccia in Giù, A Faccia in Su, In Fase, Fuori Fase, Trasformato, Non Trasformato. In maniera predefinita tutti i permanenti entrano in gioco Stappati, Non Ruotati, In Fase A Faccia in Su, e Non Trasformato.
4. Quali sono le sette zone comunemente usate in una partita di Magic?
Leggi la rispostaEsse sono: Campo di Battaglia, Pila, Esilio, Cimitero, Mano, Grimorio, e Comando. La zona della posta è l'ottava e finale zona, tuttavia non viene usata in nessun formato sanzionato.
5. Quali di queste zone sono condivise? Quali di queste zone sono nascoste?
Leggi la rispostaCampo di Battaglia, Esilio, Comando e Pila sono le zone condivise. Grimorio e Mano sono zone nascoste. Il Cimitero è una zona pubblica, tuttavia non è condivisa.
6. Armando ha un Jace, the Mind Sculptor sul campo di battaglia, e anche un Oracle of Mul Daya. Armando usa la seconda abilità attivata di Jace. Armando deve rivelare le carte che ha pescato? Armando deve mostrare al suo avversario le carte che rimette in cima al suo grimorio?
Leggi la rispostaOgni volta che una magia o un'abilità ti ordina di pescare carte, ogni pescata è considerata come un'azione separata, per questo ognuna delle tre carte da pescare sarà la prima carta del grimorio e deve essere rivelata prima di essere pescata, come anche la prima carta dopo che tutte e tre le pescate sono state fatte. La risoluzione dell'abilità rimette le carte in cima al grimorio nello stesso momento, quindi due carte vengono rimesse in cima al grimorio, dovendo rivelare solo la prima carta.
7. Un giocatore può avere più di un cimitero? Le carte nel cimitero possono essere riordinate?
Leggi la rispostaUn giocatore può avere solo un cimitero. I formati che includono carte dalla Saga di Urza e precedenti non permettono ai giocatori di riordinare il loro cimitero.
8. Quale è l'ordine di risoluzione degli oggetti in pila? Se un giocatore aggiunge molteplici oggetti alla pila nello stesso momento, in che ordine vengono messi? Se entrambi i giocatori aggiungono molteplici oggetti alla pila, in quale ordine vengono messi?
Leggi la rispostaOggetti in pila si risolvono in ordine cominciando con la magia o abilità in cima alla pila, e poi continuando verso il basso finchè la pila non è vuota. Molteplici oggetti aggiunti alla pila vengono aggiunti nell'ordine scelto dal giocatore, quindi se due oggetti vengono aggiunti (A e B) il giocatore può scegliere di mettere o l'oggetto A o l'oggetto B come l'oggetto in cima alla pila. Se entrambi i giocatori aggiungono molteplici oggetti nello stesso momento, essi vengono messi in pila secondo l'ordine Giocatore Attivo, Giocatore Non Attivo (APNAP).
9. Che tipo di abilità attivate non usano la pila?
Leggi la rispostaLe abilità di Mana non usano la pila, e quindi non si può rispondere ad esse.
10. Quali azioni di gioco che non usano la pila ricordi?
Leggi la rispostaTra le varie azioni ricordiamo: azioni speciali (giocare terra, utilizzare l'abilità morph e suspend); azioni del turno (pescare, attaccare, bloccare, scartare); azioni di stato; costi per far finire un effetto (Leonin Arbiter); azioni per evitare che un'innescata ritardata vada in pila (Propaganda, Glass Asp); azioni da torneo (concedere una partita, ricevere un Game Loss)
11. Le carte esiliate vengono ancora considerate all'interno del gioco? Le carte esiliate sono normalmente girate a faccia in su o a faccia in giù?
Leggi la rispostaLe carte nella zona di Esilio sono ancora considerate all'interno della partita attuale; infatti carte come Cunning Wish non possono acquisire una carta esiliata, poiché essa non è all'esterno della partita attuale. Le carte vengono esiliate a Faccia in Su in modo predefinito, a meno che una magia o un abilità non specifichi diversamente.
Traduzione: Lamberto Franco
Revisione: Fabio Ivona
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