Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Modifiche alle Policy - edizione Gatecrash - per i Judge
Articolo del 5-2-2013 a cura di Franco Lamberto
Franco Lamberto

Tag: policy missed trigger gatecrash judge

 



Modifiche alle Policy - edizione Gatecrash
– Per i judge –





Mi scuso per il ritardo. Come potete vedere dall'articolo su dailymtg, volevamo essere sicuri di esserci presi il tempo necessario per comunicare i cambiamenti significativi, che significava, tra le altre cose, coordinare una serie di articoli.


Ci sono un paio di cambiamenti importanti in questo aggiornamento, e poi alcune piccole migliorie.


Il primo grande cambiamento è la revisione alle regole delle Missed Trigger, in seguito a quello che abbiamo imparato dall'avere utilizzato le ultime policy per 4 mesi. In generale, ci sono alcune nuove parole, ma molte parti non sono cambiate. Il fix (con una piccola aggiunta per le innescate ritardate con cambio di zona) è rimasto quello a cui vi siete abituati. Le regole, secondo cui non potete "dimenticarvi" le vostre innescate e il vostro avversario non deve ricordarvelo, sono ancora le stesse; la filosofia è solo cambiata per enfatizzare il beneficio del non dover ricordare al vostro avversario le sue innescate, ma non gli potete far dimenticare le proprie innescate attraverso inghippi tecnici.


Quindi cosa è cambiato? Abbiamo impiegato un po' di tempo nel riscrivere le regole su quando una innescata è effettivamente dimenticata. In breve, le innescate non sono considerate dimenticate fino a che non vi richiedono una decisione o hanno un impatto visibile sulla situazione di gioco. Le regole vere non sono però così corte; hanno molti dettagli tecnici su cosa questo significhi. Inoltre, le innescate si considerano risolte fino a che un giocatore non dimostra che non lo siano. Quindi, se attaccate con un Knight of Infamy, consideriamo che sia un 3/2 grazie all'abilità esaltato, fino a che non fate qualcosa come dire "prendi 2". A questo punto, avete dimostrato che vi siete dimenticati l'innescata. In modo simile, se giocate un Primeval Titan e poi lanciate una stregoneria o chiedete se potete entrare in combattimento, avete chiaramente superato il punto in cui potevate legalmente cercare. In totale ci sono 4 categorie: abilità innescate che richiedono scelte o annunci; innescate che richiedono di fare o scegliere qualcosa in risoluzione; innescate che cambiano le regole del gioco; innescate che fanno cose invisibili. Ci sono regole per ogni tipo, ma la speranza è che siano sufficientemente intuitive da impararle in modo naturale.


Esiste un DVD commentary che esamina con precisione le nuove regole in modo talmente dettagliato che non avreste mai potuto immaginare? Certo che esiste!


Inoltre, sempre riguardo le abilità innescate, c'è un altro cambiamento. Abbiamo portato il "non siete tenuti ad aiutare il vostro avversario nel ricordarsi le innescate" anche a REL Amatoriale. Questo allinea a tutti i livelli le attuali "regole". Sicuramente, a REL Amatoriale, siamo molto più flessibili quando le innescate vengono dimenticate. Se l'innescata è ancora significativa, entro una frazione di tempo ragionevole (un turno circa) e non troppo distruttiva, io permetterei al giocatore di risolverla. Credo che questo corrisponda a come giocano realmente i giocatori a REL Amatoriale: "Ehi, hai preso due danni da Stab Wound nel tuo mantenimento?" seguito da un cambio di punti vita. Quindi, realisticamente, l'unica cosa che sarà differente per l'Amatoriale è che il controllore dell'abilità dovrà accorgersene senza l'aiuto del proprio avversario.


L'altra differenza degna di nota alle IPG è il leggero rinnovamento alla sezione "cose molto brutte". La maggior parte dei cambiamenti sono strutturali; l'unico cambiamento effettivo è che le situazioni che precedentemente ricadevano in Violazione delle Informazioni Nascoste o Manipolazione del Materiale di Gioco ora hanno il requisito addizionale che il giocatore sappia che sta infrangendo una regola (e che voi crediate che fossero inconsapevoli). Questo li porta interamente in linea con Frode, quindi abbiamo semplicemente unito queste tre infrazioni sotto una nuova infrazione: Condotta Antisportiva – Barare. Barare – Stallare è stata anch'essa rinominata in Condotta Antisportiva – Stallare, ed è l'unico cambiamento che ha subito. Improvvisamente, le MIPG hanno una sezione in meno.


Bisogna notare che Scelta Impropria del Vincitore dell'Incontro, Corruzione e Scommesse sono ancora squalifiche automatiche, non importa se il giocatore sia consapevole di violare una regola o no.


La maggior parte degli altri cambiamenti alle MIPG è estetica. Player Communication Violation è stato rinominato in Communication Policy Violation (in italiano lo abbiamo sempre chiamato Violazione delle Regole di Comunicazione. NdT.). Non cambia niente qua, eccetto spero il numero di volte in cui diremo "questa non è PCV" in futuro (e prima che qualcuno mi mandi una email, si, c'è ancora un riferimento a PCV nel documento. Lo sistemeremo la prossima volta).


In modo simile, la maggior parte dei cambiamenti alle MTR è estetica. Ci sono comunque un paio di cose su cui porre attenzione.


Abbiamo rimosso il limite di 3 minuti per mescolare e presentare. Questo non significa che pensiamo che i giocatori possano metterci più tempo; la maggior parte delle volte, crediamo che dovrebbero metterci meno tempo, specialmente nei mulligan! Non aveva molto senso avere un tempo limite arbitrario, ed è logico trattare il problema come un normale Slow Play se pensate che il giocatore ci stia mettendo più tempo del dovuto. (C'è ancora un riferimento al limite di 3 minuti per Slow Play, ma sono combattuto all'idea di rimuoverla).


Infine, alcuni di voi possono averli già visti in azione, ma ci potrebbero essere più judge con la camicia rossa ai GP. In alcuni grandi tornei, avremo gli "Appeal Judge". Essi sono judge di alto livello, con l'uniforme da HJ, e hanno l'autorità finale sugli appelli. Quindi, se un giocatore si appella a un GP, trovate l'uomo in divisa rossa da teletrasportare giù sul pianeta e… uhm, ok, trovate solo il più vicino Appeal Judge che sia disponibile per la chiamata.


Questo è tutto! Come sempre, ci sono molte persone da ringraziare, ma questa è una lista parziale: Jurgen BaertCarlos HoKevin DesprezBrian SchenckEric ShukanKim WarrenJeremie GranatDavid Lyford-SmithPaul SmithGavin Duggan, e chiunque ci abbia scritto per farci notare che avevamo ancora rimanenze delle lapsing nel documento! Le MIPG sono veramente un processo collaborativo tra OP, R&D, i Judge di alto livello e tutti voi, quindi grazie per tutte le email e i commenti.
 

-Toby Elliott

 


Traduzione: Lamberto Franco, L1
Revisione: Donato Del Giudice, L2
Articolo originale qui.