Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Manuale "Diventa Magic Judge" - Capitolo 10
Articolo del 23-5-2014 a cura di Callegari Matteo
Callegari Matteo

Tag: DIVENTA L1 Manuale tornei arbitrare tornei Judge customer service livello 2







10. Sono Judge! E ora?


 

 

Beh, prima di tutto complimenti!

Hai percorso una strada che ti ha condotto all’interno della famiglia arbitrale Italiana, la quale ha riconosciuto formalmente il tuo impegno e le capacità che hai acquisito. Ora hai la possibilità di metterle sul campo nei tornei sanzionati.

Ricordati che prima di tutto un arbitro L1 è un arbitro locale, ossia collabora strettamente con il negozio della sua zona in modo da fornire tornei più belli alla propria comunità di giocatori. Ti consiglio quindi di far sapere ai tuoi negozianti che sei stato certificato L1 e che sei a disposizione per i loro tornei. Il primo articolo che troverai in questo capitolo ti spiega come sfruttare al meglio le occasioni che ti si presenteranno nella tua comunità locale.

Ora che sei introdotto e conosciuto come arbitro, devi affinare la dote fondamentale del nostro ruolo: il Customer Service! L’arbitro infatti è al servizio dei giocatori e svolge la sua attività affinchè loro possano divertirsi e imparare ad apprezzare sempre più il gioco. Nel secondo articolo abbiamo raccolto numerosi consigli su come rendere unica l’esperienza dei tuoi giocatori ai tuoi tornei.

E una volta che l’organizzatore e il gruppo di giocatori si sono abituati ai tornei sanzionati, non c’è nulla di meglio che farli partecipare al loro primo torneo Competitive: il GP Trial. Questi tornei richiedono la presenza di un arbitro certificato, ossia te! In Italia abbiamo centinaia di negozi che li possono già organizzare e che sono alla ricerca di un arbitro che possa fornire la qualità necessaria all’evento. Nel terzo articolo qui sotto troverai molti preziosi suggerimenti su come gestire il tuo primo evento Competitive.

Una volta che ti sei affacciato al mondo Competitive potrai aver modo di verificare se è un mondo che ti appartiene. In tal caso, puoi iniziare un nuovo percorso, quello verso il L2 ossia diventare un arbitro Competitive. Sarà un percorso molto appassionante che ti porterà a migliorare alcune qualità che già possiedi e a svilupparne di nuove che ti faranno affrontare nuove esperienze nei tornei e all’interno della comunità. L’ultimo articolo di questo capitolo offre una breve visuale su come potrà essere questo percorso.

… e ricordati di leggere man mano gli articoli della sezione “Arbitrare Tornei” per approfondire tutte le procedure dei tornei!