Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
I Trial arrivano anche per i WMCQ (traduzione)
Articolo del 10-6-2014 a cura di Mondani Andrea
Mondani Andrea

Tag: World Magic Cup

 
Vi piacerebbe ottenere un bye per il primo round di un World Magic Cup Qualifier? Basta vincere un World Magic Cup Qualifier Trial per essere un incontro vinto più vicino a rappresentare il vostro paese nella World Magic Cup!
 
I World Magic Cup Qualifier Trial si terranno il giorno prima dei World Magic Cup Qualifier. Trovate un WMCQ vicino e contattate l'organizzatore dell'evento per informazioni specifiche su date ed orari. Questi Trial saranno eventi in formato Standard ad eliminazione diretta, con un minimo di sedici giocatori per evento e non più di dieci trial per ogni WMCQ. Il vincitore riceverà un'invito al World Magic Cup Qualifier del giorno dopo e un bye per il primo round in quell'evento. Se il vincitore ha già ottenuto l'invito al WMCQ, riceverà comunque il bye. Altri premi potranno essere previsti a discrezione dell'organizzatore.
 
I bye sono stati a lungo igranaggi del meccanismo dei Grand Prix e sono stati aggiunti ai World Magic Cup Qualifier a seguito delle richieste ricevute da negozi e giocatori. Essendo i WMCQ eventi di un solo giorno con un massimo di dieci turni, il valore di un bye è quindi molto significativo.
 
Come già annunciato, i membri del Pro Players Club di livello Platinum riceveranno due turni di bye ad ogni World Magic Cup Qualifier. I membri del Pro Players Club di livello Gold ed i membri della Magic Hall of Fame riceveranno un turno di bye ad ogni WMCQ. L'aggiunta del beneficio dei bye al Pro Players Club e alla Hall of Fame rientra nella filosofia dei due programmi, ma volevamo anche rendere possibile a chiunque ottenerne. Includendo l'invito al WMCQ come ulteriore beneficio alla vittoria in un trial, daremo un'ultima possibilità di ottenerlo anche a chi non ci è riuscito tramite i Planeswalker Points.
 
I World Magic Cup Qualifier si terranno in tre weekend di fine estate: 16-17 Agosto, 30-31 Agosto e 13-14 Settembre. In quei fine settimana non si terranno Grand Prix, così che i giocatori di ogni angolo del mondo non siano messi in condizione di dover scegliere fra giocare un WMCQ o un Grand Prix. I World Magic Cup Qualifier si terranno nel numero record di 72 paesi quest'anno:
 
Argentina, Australia, Austria, Bielorussia, Belgio, Bolivia, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Cina, Chinese Taipei, Colombia, Costa Rica, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Inghilterra, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Guatemala, Hong Kong, Ungheria, Islanda, Indonesia, Irlanda, Israele, Italia, Giappone, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malesia, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Irlanda del Nord, Norvegia, Panama, Paraguay (aggiunto per il 2014), Perù, Filippine, Polonia, Portogallo, Porto Rico, Romania, Federazione Russa, Scozia, Serbia, Singapore, Repubblica di Slovacchia, Slovenia, Repubblica Sudafricana, Korea del Sud, Spagna, Svezia, Svizzera, Thailàndia, Turchia, Ucraina, Stati Uniti d'America, Uruguay, Venezuela, Galles
 
Il vincitore di ogni WMCQ riceverà l'invito e il biglietto aereo per competere nella World Magic Cup 2014 insieme alla propria squadra rappresentativa nazionale. Tutti i partecipanti al WMCQ riceveranno una versione promozionale speciale del Geist of Saint Traft (fino ad esaurimento scorte) e i giocatori che si aggiudicheranno l'ingresso in Top 8 riceveranno un esclusivo playmat commemorativo.
 
 
 
La World Magic Cup si terrà a Nizza, in Francia, nei giorni 5-7 Dicembre 2014. Per migliorare la connessione fra le migliori squadre della World Magic Cup e il Pro Tour, le squadre che giungeranno in Top 8 alla World Magic Cup otterranno un invito al Pro Tour "Dewey" di inizio 2015.
 
 

Traduzione: Andrea Mondani, L2
Revisione: Alberto Laurenzi, L2
Articolo originale qui.