Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
M15 JAR Update (traduzione)
Articolo del 15-7-2014 a cura di Franco Lamberto
Franco Lamberto

Tag: Regole da torneo REL Regular Amatoriale JAR

Aggiornamento delle JAR di M15

 

 

Ciao ragazzi.

Il nuovo aggiornamento del JAR è stato pubblicato, e potete trovarlo nel nostro Document Center.

Stavolta la maggior parte dei cambiamenti riguarda piccole modifiche al testo, in modo da rendere alcuni paragrafi più chiari o più concisi. Abbiamo anche aggiunto un riferimento e un link alle MTR nella sezione Risorse, notando che si applicano anche a REL Regular. Ci sono tuttavia un paio di cose che meritano una discussione più approfondita. La principale può essere trovata nei paragrafi di apertura:
 

"Se pensate che il rimedio consigliato non è particolarmente adeguato alla vostra situazione e potete suggerire un rimedio più appropriato che è accettato da entrambi i giocatori, applicate il vostro rimedio"


I Judge hanno la libertà di usare il loro giudizio e la loro discrezione nel sistemare gli errori di gioco? Anarchia! Cani e gatti che dormono insieme!

Beh, forse no. Per essere onesti, questo paragrafo rende solo esplicito un aspetto implicito delle policy del REL Regular. Investiamo molto tempo e impegno per mantenere il JAR in sole due pagine, in modo da renderlo più accessibile alle persone che non sono particolarmente impegnate nell'arbitrare, come il vostro TO locale o un Rules Advisor. Un documento di due pagine non può coprire compleatamente tutto ciò che può andare storto in un gioco complicato come Magic. La sezione "Common Issues" del JAR fornisce i migliori consigli pratici per gli scenari più comuni che potete incontrare mentre arbitrate a REL Regular. Tuttavia, talvolta accadrà qualcosa di strano, e il fix consigliato sembrerà solamente inappropriato - o ci sarà qualcosa di semplice e ovvio che sarebbe chiaramente migliore. Questa nuova clausola intende dare ai Judge la libertà di modellare le risposte alla situazione.

Un piccolo appunto su questo: come arbitri a REL Regular, vogliamo educare i giocatori e far scorrere il gioco nel modo più naturale possibile. Il nostro ruolo non è punire i giocatori, o provare a cercare giustizia per gli errori - vogliamo solamente correggerli. Se entrambi i giocatori sono contenti di accettare il fix da voi proposto, siate certi che vi siete mantenuti dalla parte giusta sulla linea tra "equità" e "giustizia". Notate che nella maggior parte delle situazioni, il fix proposto nel JAR potrebbe essere il metodo di risoluzione più appropriato - Non ha senso reinventare la ruota per ogni ruling.

L'altro importante cambiamento riguarda i Problemi Seri. Abbiamo esplicitamente denotato che un comportamento minaccioso non è accettabile e dovrebbe essere gestito allo stesso modo di un comportamento aggressivo. I tornei dovrebbero essere spazi sicuri per tutti i partecipanti, e gli individui che non rispetteranno ciò dovranno essere invitati a capire che non tollereremo il loro comportamento. Anche se solitamente evito di tirar fuori le policy del REL Competitive in questi casi, è chiaro che questa filosofia segue la linea usata per i cambiamenti alla Condotta Antisportiva - Maggiore in questo aggiornamento delle IPG, che viene spiegato più approfonditamente in un post del Blog di Toby.

Questo è tutto per questa volta! Per favore condividete questo aggiornamento, e divertitevi ai vostri eventi a REL Regular!

 


Traduzione: Lamberto Franco
Articolo originale: Kim Warren