Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Dragons of Tarkir Update Bulletin (traduzione)
Articolo del 25-3-2015 a cura di Franco Lamberto
Franco Lamberto

Tag: Regole CR Morph Megamorph


1427309936_DTK_preloader.jpg



 
Link ai Documenti Ufficiali  

 

Il bollettino di Aggiornamento è la mia opportunità di raccontare, ai giocatori e agli arbitri interessati, tutto quello che riguarda i cambiamenti che facciamo, in ogni nuovo set, alle Comp Rules e ad Oracle. Questo bollettino di Aggiornamento fa proprio questo, con una piccola sorpresa: non abbiamo fatto molti cambiamenti stavolta. Pensando al perchè sia andata così, so perfettamente con chi rifarmela: Sakhan Vol. Lui ha provocato molti cambiamenti a Tarkir, e guardate cosa è successo! Ci sono Draghi che volano ovunque, e il povero Zurgo è stato ridotto a un suonatore di campana. E' terrificante!

In questo mondo, la verità è che la maggior parte dei cambiamenti che avevamo in cantiere è stata posticipata a Magic Origins per varie ragione. Quindi questa volta abbiamo alcuni cambiamenti ispirati a morph, così come un piccolo numero di cambiamenti alle Comp Rules. Godetevi questo breve tregua, gentili lettori.

Se vi capita di incontrare una regola, carta, o qualsiasi cosa di Magic che vorreste vedere cambiata, perchè non me lo fate sapere? Potete trovarmi su Twitter (@TabakRules) o Tumblr (tabakrules.tumblr.com). Mi piacerebbe sentirvi.

Ci sono quattro carte modificate, ma è veramente solo un cambiamento. Seriamente.


Modifiche Oracle

Meglio.

Quattro vecchie carte si riferivano a una creatura o a una carta creatura "with morph". Megamorph è una variante dell'abilità morph, e queste quattro carte devono rispettare ciò. Quindi "morph" diventa "a morph ability" su Backslide, Dermoplasm, Master of the Veil, e Weaver of Lies. Per esempio:

Backslide

Vecchio wording:

Turn target creature with morph face down.
Cycling U (U, Discard this card: Draw a card.)

Nuovo wording:

Turn target creature with a morph ability face down.
Cycling U (U, Discard this card: Draw a card.)
 

 

- Matt Tabak, Rules Manager

 


Traduzione: Lamberto Franco
Revisione: Danilo Raineri
Articolo originale: Magic Official Website