Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly: Agosto 2018
Articolo del 18-9-2018 a cura di Ruggeri Andrea
Ruggeri Andrea


1537301136_MJM Head.png

Magic Judge Monthly: Agosto 2018

 

Benvenuti alla puntata di Agosto di Magic Judge Monthly!

So che negli ultimi mesi lo stiamo ripetendo ogni volta, ma ci sono sempre alcune cose nuove che stiamo provando.

Le sezioni Feature! Speriamo di riuscire ad evidenziare le novità e gli avvenimenti importanti, e avere una sezione dedicata per mettere in evidenza i principali o nuovi blog, regole e novità importanti, è qualcosa che speriamo vi piaccia!

Controllate le sezioni Documents e Community di questo mese per le prime in assoluto!

Buon arbitraggio!

 

The Program Coordinators Blog ha pubblicato un aggiornamento su chi ha applicato per la posizione e le loro risposte a qualche domanda. Per vedere chi ha fatto richiesta, cosa hanno già fatto per il Judge Program ed il loro punto di vista sul futuro del programma, seguite questo link.

Apertura della Wave 15 dell'Exemplar Program

Questo post parla dei recenti cambiamenti e i dati raccolti dalla loro applicazione.

Coordinatori Regionali:

Sei interessato a diventare Coordinatore Regionale? Sei un Livello 3 o un Livello 2 molto in gamba? Se hai qualche interesse su come sta proseguendo il processo e per vedere se la tua regione è disponibile per l’incarico, i requisiti per l’approvazione e chi ha fatto domanda ad oggi, segui il link.  (Nota: il periodo di domanda è chiuso al momento della pubblicazione.)

Articoli Arbitrali e Post nel Blog di Agosto 2018

Feature di questo mese:

Se ve lo foste perso nell’annuncio di apertura: USA Northwest: The Northwest Passage!

  1. Program Coordinator Blog: Program Coordinator Travel Diary – Issue #4, Program Coordinator Q&A August 2018

  2. Judge cast:JudgeCast #206 – Commander 2018 Mechanics, JudgeCast #207 – Policy Discussables, JudgeCast #208 – Getting Loopy with Toby Elliott

  3. JudgeApps Help and Updates: JudgeApps Updates – July 2018

  4. Travel Guides: GP Orlando, GP Stockholm 2018

  5. Regional Blogs:

  6. Nuovi articoli in: German Speaking Countries

  7. Judging in the North!

  8. Jueces Hispanoamericanos

  9. Iberia

  10. Canadian Judge Family

  11. Regional Blog for USA – Southwest!

  12. USA Great Lakes Judges

  13. Europe – East regional blog

  14. Juízes de Magic Brasil

  15. The Judges of Southeast Asia

  16. BeNeLux

  17. USA – Southeast Regional Blog

 

Ulteriori judge blog si possono trovare al the Judge Blog Portal.

Nel caso vogliate discutere un articolo, visitate il nostro Judge forum e non dimenticatevi di controllare regolarmente il Judge blog

Avete bisogno velocemente di una risposta su regole o policy? Chiedete a un Magic Judge!

Program Coordinator Q&A – Special Feature!!

La nostra Feature di questo mese in Community, i Program coordinator hanno tenuto un Q&A via e-mail. Anche se avete perso l’occasione di porre qualche domanda nel forum, potete sempre leggere le loro risposte qui alle domande che sono state poste.

Anniversari di Agosto 2018

Congratulazioni a tutti gli arbitri che hanno festeggiato un anniversario in Agosto, tra cui Todd Bussey, Abel Jose Maria Flores Najera, Haitao Jia, e il nostro Riccardo Tessitori!

 

Arbitri della settimana — Agosto 2018

268:Theodoros Millidonis, L2 da Nicosia, Cipro

269:Exemplar Wave 13, Parte 1

270:Joel Bantiles, L3 da Taytay, Rizal, Filippine

271:Exemplar Wave 13, Parte 2

272:Meg Baum, L3 da Detroit, Michigan

Welcome to the Fold:

Un caldo benvenuto ai seguenti Judge che hanno partecipato al loro primo GP ad Agosto 2018!

GP Brussels

GP Orlando

GP Los Angeles

GP Providence

GP Prague

GP Richmond

 

Domande poste nel mese di Agosto e la loro risposta [O]fficial, solo per voi!

1.Un giocatore lancia Scorticatore di Anime esiliando una Cavaliera della Malvagità dal suo cimitero per pagare il costo di Esumare. Quando Scorticatore di Anime entrerà sul campo di battaglia, avrà Anti-malocchio?
R: Avrà Anti-malocchio dal bianco! Non avrà un “generico” Anti.malocchio a meno che non venga esiliato qualcosa con un “generico” Anti-malocchio.

Risposta di Callum Milne

Carte: Scorticatore di Anime; Cavaliera della Malvagità

 

2.Un giocatore controlla Gisela, Lama Spezzata che al momento è una copia di Presidio di Hanweir, e Bruna, Luce Morente che è una copia di Bastioni di Hanweir. Il giocatore attiva l’abilità di Combinare dei Bastioni. Cosa succede?
R: L’avversario di questo giocatore affronterà il tremendo potere di Brisela, Voce degli Incubi! Quando il giocatore esilia Presidio di Hanweir e Bastioni di Hanweir, il gioco controlla se costituiscono una coppia combinata. Dato che non si trovano più sul campo di battaglia, tornano ad essere Gisela e Bruna, due carte che in effetti formano una coppia combinata, quindi rientrano in campo unite sotto forma di Brisela!
Risposta di Nathan Long

Carte:  Gisela, Lama Spezzata; Bruna, Luce Morente; Presidio di Hanweir; Bastioni di Hanweir

 

3. Un giocatore attiva l’abilità 0 di Tezzeret, Maestro Artefice e per errore prende due carte, anche se controlla meno di tre artefatti. Queste due carte non toccano il resto della mano. Qual è l’infrazione? L@EC o HCE?

R: Questo viene trattato come GPE – Hidden Card Error. Si tratta di HCE quando un giocatore crea un insieme di carte con l’intenzione di farlo, ma questo insieme finisce col contenere troppe carte al suo interno. Da notare che non c’è bisogno di pescare delle carte, l’infrazione non si chiama Pescare Carte Addizionali per un buon motivo. La seconda abilità di Tezzeret, Maestro Artefice dice: Pesca una carta. Se controlli tre o più artefatti, pesca invece due carte. Il giocatore doveva creare un insieme contenente una carta, quindi aggiungere quell’insieme alla propria mano. Invece ha inserito 2 carte nell’insieme che voleva aggiungere alla mano. Quindi si tratta di HCE; riveliamo 2 carte da questo insieme e l’avversario ne sceglie 1 da aggiungere alla mano e 1 da rimescolare nel mazzo.

Risposta di Scott Marshall

Carte: Tezzeret, Maestro Artefice

 

4. In una partita multiplayer, Xantcha, Agente Dormiente entra sotto il controllo di un giocatore, che lascia successivamente la partita. Cosa succede a Xantcha?
R. Se Xantcha, Agente Dormiente sta per entrare sul campo di battaglia, il giocatore che sta per metterla in campo deve scegliere uno dei suoi avversari usando l’effetto di controllo. Quando quell’avversario lascia la partita, l’effetto di controllo termina, e Xantcha ritorna al precedente controllore: il giocatore che ha scelto a chi far prendere il controllo dell’Agente quando è entrata sul campo di battaglia. Di solito si tratterà del proprietario di Xantcha.
Risposta di Callum Milne

Carte: Xantcha, Agente Dormiente

 

5. AP lancia Carica dei Polimorfi pagando il costo di Sforzo per bersagliare tre delle sue creature: un Orso Grizzly e due Ornitotteri. Quando la magia risolve, sceglie di copiare il Tiranno della Carneficina di NAP. Dopo tutto ciò, AP lancia Infatuazione Fatidica e bersaglia il proprio Orso Grizzly, che ora è una copia di Tiranno della Carneficina. Durante il turno di NAP, cos’è quella pedina creatura? Ancora una copia di Tiranno della Carneficina? Oppure una copia di Orso Grizzly?  

R: “La pedina di Infatuazione Fatidica di AP è e rimarrà un Tiranno della Carneficina… salvo eventuali azioni dei giocatori, ovviamente. (In fondo AP potrebbe lanciare una nuova Carica e trasformarlo temporaneamente in qualcosa di diverso, o NAP potrebbe lanciare Trama a Specchio, o un altro milione di cose)   
Quando copi qualcosa che è diventata la copia di qualcos’altro, non stai copiando separatamente sia la carta originale e l’effetto che la sta rendendo una copia di altro. Quello che stai copiando sono le caratteristiche copiabili di quella carta. Queste caratteristiche sono già state modificate dal precedente effetto di copia, quindi le caratteristiche che riceverà sono quelle modificate.
Una volta che l’effetto di Carica dei Polimorfi termina durante la Cleanup Step, non c’è più nulla che dice che Orso Grizzly sia un Tiranno, quindi non lo è più, ma la pedina di Infatuazione Fatidica rimane un Tiranno, perché quelle sono le caratteristiche che ha copiato.
Tutto ciò è esposto chiaramente nelle regole per copiare oggetti: 706.2b Una volta che un oggetto è stato copiato, cambiarne i valori copiabili non influisce sulle caratteristiche della

copia.

Risposta di Callum Milne

Carte: Carica dei Polimorfi; Tiranno della Carneficina; Infatuazione Fatidica

Nuovi contenuti su Judge Booth

Grazie al lavoro di collaboratori instancabili, adesso abbiamo nuovi contenuti su M19 e Dominaria disponibili su Judge Booth!

Organigramma Judge Program

È passato più di metà anno dall’ultima pubblicazione ufficiale dell’Organigramma Judge Program  e ora è presente una nuova versione aggiornata. Potete leggerne di più qui.

Regolamento tradotto

Il documento delle Regole Complete è stato aggiornato. La nuova versione del 10 Agosto 2018 può essere trovata sul sito Wizard e su DCIRules.org. Dato che questo aggiornamento arriva con Commander 2018, non ci sarà un Update Bulletin. Sicuramente ci saranno dei commenti da fare con l’aggiornamento di Gilde di Ravnica!

Scoprite quali posizioni per Judge Conferences, Grand Prix e SCG Opens sono disponibili in giro per il mondo! Avete ancora tempo per applicare per applicare per GP Portland, GP Liverpool, SCG Open Philadelphia, SCG Open Dallas e SCG Open Charlotte.

Controllate le Grand Prix Solicitations and Select Staffs per maggiori dettagli sui singoli eventi e per sapere se c'è qualche possibilità  last minute di applicare a quello che vi interessa!

Progetti Pubblici come Magic Judge Articles 2018 Update stanno cercando dei Judge fortissimi che possano aiutare! Se siete interessati ad ottenere di più dalla vostra esperienza arbitrale e a fare qualcosa di utile per la comunità, iscrivetevi a qualcosa che vi interessa!

Dulcis in fundo!

Di recente, Dustin de Leeuw ha organizzato un gioco con i token relativo ai vari compiti del suo team al GP Praga! Ecco cos’ha da dire a riguardo!

 

“Cerco sempre modi per rendere i compiti durante i turni delle sfide divertenti. Una delle cose più divertenti a cui riesco a pensare è il Draft. Quindi perché non draftare i compiti del team ad ogni turno? Per il Feature Matches Team al GP Praga avevamo 5 compiti differenti da compiere ogni turno e 5 arbitri nel team, quindi a tutto si è aggiunto questo piccolo gioco. Quello che ho apprezzato di più è che il token per la pausa veniva trattato nel modo più equo, democratico e attento possibile!”

 

 

 

 

Traduzione: Andrea Ruggeri
Revisione: Luca Chiassoni