Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista DCI Filosofia e Policy - Marzo 2008
Articolo del 1-4-2008 a cura di Tessitori Riccardo
Tessitori Riccardo

Rotazione Extended
A ottobre 2008 ci sarà una nuova rotazione dell’esteso. Usciranno DUE anni (blocco Invasione, blocco Odissea e Settima Edizione); diversamente da come comunicato l’anno scorso, il blocco Assalto farà ancora parte del formato esteso. A partire da ottobre 2009 inizierà la rotazione annuale dell’esteso (entra un nuovo blocco, esce il blocco più vecchio, come per il formato Standard).
 
Nuove Penalty Guide
Le Penalty Guide vengono aggiornate ogni tre mesi. Nella sezione Download è disponibile l’aggiornamento di marzo. Le principali modifiche riguardano la sezione sulla Comunicazione.
 
Outside assistance
Le nuove Penalty Guide prevedono una (grande) riduzione della penalità per “Outside Assistance” (gli aiuti dall’esterno). Se un ragazzo non sa che si può portare un foglio con scritti i cambi di side, oppure se a uno spettatore scappa una frase che dà un suggerimento a un giocatore, non è più prevista la squalifica. Ai tornei a REL Competitive e Professional è comunque previsto un Match Loss, perché ci si aspetta che i giocatori siano più preparati e che non commettano questi errori sciocchi.
 
Decklist nei Top8
Anche se è stata un’usanza in diversi tornei, le liste dei mazzi NON devono essere mostrate nei Top8. Lo scouting è legale e non devono essere mostrate le liste per cercare di “bilanciare i vantaggi dello scouting”.
 
NUOVO JUDGE MANAGER
Andy Heckt lascia il posto al nuovo judge manager mondiale, Bryan Zembruski. Dopo una dettagliata presentazione, Bryan chiede a tutti gli arbitri di fargli avere i consigli su come migliorare il programma degli arbitri… IN BOCCA AL LUPO!!!